Libro: Apocalisse Anno 10

 

APOCALISSE ANNO 10
VIAGGIO NELL’ITALIA DEGLI ZOMBIE

di Nicola Furia
(Arkadia Editore)

 

nicola furia, libro, apocalisse, arkadia

 

 

Come è mutata l’Italia dopo dieci anni dall’apocalisse originata dal risveglio dei morti? Esiste ancora una civiltà? I sopravvissuti al genocidio della razza umana in che tipo di società convivono?
Un reportage giornalistico, dinamico e realistico, ci pone al seguito di una squadra operativa di legionari incaricata, dal neocostituito Impero Italico Libero, di attraversare la penisola invasa dagli zombie. Un assortito e stravagante commando di sette miliziani partirà dal Distretto di Centocelle, sede romana del Governo Imperiale, per tentare di raggiungere uno sperduto distretto in Basilicata, dove pare si stiano conducendo, in gran segreto, terrificanti esperimenti sui risorti dagli esiti sconvolgenti.
Una giovane giornalista li accompagnerà, allo scopo di documentare l’esito della pericolosa missione. Mille insidie attendono al varco i componenti del drappello, e non saranno solo gli zombie ad intralciare il loro cammino. Bande di predoni anarchici, riottosi ad aderire alla dittatura militare imperiale, agenti dei servizi segreti deviati ed eserciti di guerrieri adolescenti, figli del nuovo mondo, incroceranno la strada dei protagonisti in un crescendo di azione e colpi di scena.
Un romanzo dai toni crudi, violento e spietato, ma nel contempo ironico ed epico, ci mostrerà una nazione sconvolta. Ma il cataclisma che si è abbattuto in Italia è riuscito a spazzare via i vizi, le ingiustizie e le miserie umane che la caratterizzavano prima dell’alba dei morti viventi?

 

 

È possibile acquistarlo in cartaceo in tutte le librerie online o ordinarlo in qualunque libreria

amazom-libro-nicola-furia-cartaceo

logo_ibs

 


 

NOTE BIOGRAFICHE E BIBLIOGRAFICHE DELL’AUTORE

 

12799337_10207465456707491_4260446131108713795_nNicola FURIA, è lo pseudonimo di un ufficiale dei Carabinieri in congedo. Nato a Roma nel 1961, ha comandato diversi reparti investigativi in Campania, in Basilicata e nel Lazio. Attualmente svolge l’incarico di docente di criminalistica nei corsi di Scienze Criminologiche Forensi presso la “Sapienza” Università di Roma. ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI DI NARRATIVA: Nel 2013 ha pubblicato, per conto della casa editrice R.E.I., il romanzo dal titolo: “DIARIO DI GUERRA CONTRO GLI ZOMBIE”; Nel 2015, unitamente ad altri autori, ha autoprodotto con la Youcanprint un’antologia di racconti dal titolo: “SPAGHETTI ZOMBIE”; Nel 2016, sempre unitamente ad altri autori, ha autoprodotto con la LULU un romanzo dal titolo: “ILIADE Z”; Pubblica con regolarità racconti brevi e articoli sul blog ILOVEZOMBIE.IT – MAGAZINE DI CULTURA NON MORTA.